Psicogenealogia, Psicomagia e Tarocchi
Questo percorso di conoscenza e autoconoscenza è teso a contribuire a una presa di coscienza collettiva affinchè l’uomo si capisca e si realizzi.
L’uomo deve capire che il suo corpo è l’universo, che il tempo è quello che accade a lui, il tempo intero, e che la sua coscienza è parte della Coscienza Cosmica.
Dobbiamo comprendere, anche se forse non lo viviamo e se moriremo prima di vederlo, che l’uomo andrà a popolare le stelle, che otterrà di vivere tanto quanto l’universo - merita di vivere quanto l’Universo -, che costituirà una coscienza globale e sarà la mente del cosmo.
Se non possediamo questo ideale non vale la pena di vivere. Dobbiamo avvicinarci poco a poco ad esso. Forse noi non vedremo l’avvento della Coscienza Cosmica e non vedremo i frutti di ciò che stiamo seminando, ma se non altro smetteremo di vivere nel più grande egoismo, smetteremo di sporcare il pianeta e i nostri colpi, smetteremo di autodistruggerci. Smetteremo di occuparci solo del tempo che calcoliamo di stare qui e di non preoccuparci per l’avvenire, sebbene sia quello dei nostri figli.
La vera umiltà consiste nel lavorare e nel fare ad ogni momento, credendo nell’umanità futura, credendo che essa arriverà ad aprirsi al cosmo come un fiore in una mattina che noi, tu, io, non arriveremo a vivere.
Dobbiamo pensare a ciò che sarà ed amarlo. Dobbiamo costruire credendo nell’umanità futura. Lavorare per essa, instancabilmente. Imparare ad accettare il sacrificio. Perché altrimenti non si produrrà alcun cambiamento.
Noi pianteremo i semi, noi lavoreremo, noi faremo avanzare l’umanità fino alla sua realizzazione.